In occasione di EMO di quest’anno a Milano, l’industria della lavorazione dei metalli ha celebrato la sua resurrezione dopo Corona. Le due aziende INDEX-Werke e Mitsubishi Electric CNC hanno sfruttato il primo incontro dal vivo dopo tanto tempo per celebrare i 40 anni di collaborazione nel campo dei sistemi di controllo nel 2020.
L’ing. Dirk Prust, Managing Director Technology del Gruppo INDEX (con i marchi INDEX e TRAUB) e Presidente del Consiglio Direttivo, ha ricevuto in occasione di EMO un elmo da samurai dal Vice Direttore Generale Senior di Mitsubishi Electric Masaru Tashiro come regalo di anniversario. In Giappone, l’elmo da samurai è considerato simbolo di una partnership di successo a lungo termine tra due aziende, unito ai migliori auguri per il futuro.
La nostra collaborazione è iniziata con il sistema di controllo TRAUB TX
Nel 1980, lo sviluppo del primo comando TRAUB TX ha posto le basi per una collaborazione di grande successo tra le due aziende. Ad oggi, un reparto di sviluppo TRAUB dedicato presso lo stabilimento Mitsubishi Electric in Giappone lavora costantemente all’ulteriore sviluppo dei comandi TRAUB. Alla INDEX, i team di sviluppo interni garantiscono l’integrazione delle caratteristiche specifiche di TRAUB e l’adattamento ai rispettivi tipi di macchina e ai requisiti specifici di lavorazione. Con l’ultimo controllo CNC TX8i-sV8, la settima generazione di controllo sviluppata congiuntamente, i torni TRAUB sono equipaggiati in modo ideale per i requisiti della Smart Factory e la relativa trasformazione digitale del processo produttivo.
Informazioni su TRAUB
TRAUB Drehmaschinen GmbH è stata fondata nel 1938 da Hermann Traub, l’inventore del tornio automatico monomandrino. All’inizio degli anni ’90, TRAUB era uno dei maggiori produttori europei di macchine utensili. Dal 1997, il marchio TRAUB è parte integrante del Gruppo INDEX. L’azienda produce torni e centri di tornitura/fresatura CNC per un’ampia gamma di settori, tra cui l’industria automobilistica e i suoi fornitori, l’ingegneria meccanica, l’industria elettronica e la tecnologia medica, nonché l’industria aerospaziale. Il gruppo è attivo in tutto il mondo con sei stabilimenti di produzione, sei società internazionali di vendita e assistenza e 80 agenzie.
Informazioni su Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric è da tempo uno dei principali produttori di CNC a livello mondiale. La gamma di prodotti comprende controlli CNC, unità di azionamento, servomotori, motori mandrino, strumenti software e soluzioni nel campo dell’automazione industriale, dai robot industriali ai PLC e ai sistemi completi di elettroerosione. Fondata nel 1921, nel bel mezzo della più grande crisi economica mondiale e all’alba dell’era “elettrica”, il 2021 è anche un anno di anniversario per Mitsubishi Electric e i suoi 150.000 dipendenti in tutto il mondo, che compiono 100 anni. Nel 1978 è stata fondata la filiale tedesca con sede a Ratingen, in Germania. Qui si trova anche la sede europea di Mitsubishi Electric.
I campi contrassegnati con una * sono obbligatori.
Mitsubishi Electric Europe B.V.
Italian Branch
Branch Office: Campus Energy Park
Via Energy Park 14 - 20871 Vimercate (MB)
Tel.: +39 039 6053342
cnc.info@it.mee.com